Sudtirol, il programma del precampionato: dal 10 si va in Val Ridanna

24/06/2022

18:16

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via lunedì 4 agosto la stagione della matricola Sudtirol, che si ritroverà in sede per visite mediche e test. Il 10 luglio si parte per il ritiro in Val Ridanna.

Ecco il dettaglio fornito dal club altoatesino:

La nuova agenda stagionale dell’FC Südtirol, quella relativa alla prima annata agonistica della storia biancorossa in serie B è già pronta. I primi appuntamenti sono stati fissati.

La squadra biancorossa si ritrova lunedì 4 luglio presso l’FCS Center. Lo stesso giorno e i successivi sono state fissate le visite medicheTest atletici e allenamenti presso il centro sportivo nel corso della settimana. Il 10 luglio è prevista la partenza per il ritiro in Val Ridanna con quartiere generale presso l’Hotel Schneeberg di Mareta e allenamenti presso la zona sportiva di Stanghe di Racines.

Prima amichevole stagione sabato 16 luglio alle ore 17.00 con il Val Ridanna in quel di Stanghe di Racines. In questa occasione avrà luogo l’atteso e gradito “Fun park”, come l’anno scorso, con giochi e divertimento per tutti i ragazzi e, a fine gara la possibilità per tutti di richiedere e ricevere autografi e foto con i giocatori biancorossi.

Martedì 19 luglio si svolgerà invece lo “Junior Day”, sempre presso il Centro Sportivo di Stanghe di Racines con allenamenti per ragazzi e ragazze diretti dai tecnici del settore giovanile biancorosso a partire dalle ore 16.00. A fine allenamento tutti i ragazzi partecipanti potranno incontrare e conoscere i giocatori della prima squadra.

Giovedì 21 luglio, alle ore 18.00, sul terreno del Centro Sportivo di Vipiteno avrà luogo l’ornai tradizionale amichevole estiva con la formazione di serie A del Sassuolo, in ritiro in zona. Venerdì 22 luglio la conclusione del ritiro. 

Il primo appuntamento ufficiale sarà il turno preliminare di Coppa Italia Lega Serie A è in programma l’ultimo fine settimana di luglio: avversario, giorno e ora della gara saranno ufficializzati nei prossimi giorni dai competenti organi.