Serie B, Catanzaro trionfa nel derby contro il Cosenza nella 14esima giornata

Serie B, Catanzaro trionfa nel derby contro il Cosenza nella 14esima giornata
14esima giornata

La 14esima giornata di Serie B ha offerto uno spettacolo avvincente con il derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza al centro dell’attenzione. Prima di esaminare nel dettaglio questa emozionante sfida, facciamo un breve riepilogo dei risultati degli altri incontri che si sono svolti venerdì 24 e sabato 25 novembre.

Serie B, 14esima giornata: partite di venerdì e sabato

Il Venezia ha dominato il Bari con un netto 3-0, mentre la Cremonese ha ottenuto una vittoria di misura 1-0 contro il Lecco. Parma e Modena hanno pareggiato 1-1, il Cittadella ha sconfitto il Sudtirol 2-1, e Reggiana e Ascoli hanno terminato la loro partita con un pareggio 1-1. Nel frattempo, Como ha prevalso 2-1 sul FeralpiSalò, il Pisa ha pareggiato 1-1 con il Brescia, e la Sampdoria ha superato lo Spezia 2-1.

Ternana e Palermo: Pareggio Con Emozioni

Nel match clou della giornata di domenica 26 novembre, il Palermo è stato frenato dalla Ternana con un pareggio 1-1. Lucioni ha portato in vantaggio il Palermo con un colpo di testa su corner, ma la Ternana ha risposto con il gol di Casasola. Nonostante l’inferiorità numerica nel finale a causa dell’espulsione di Corrado, la Ternana ha resistito e impedito al Palermo di trovare la vittoria.

14esima giornata, Derby Calabrese: Catanzaro vs. Cosenza

Il vero spettacolo, però, si è tenuto nel derby tra Catanzaro e Cosenza. Il Catanzaro ha dominato la partita, con Iemmello che ha aperto le marcature al 12′ su un preciso traversone di Katseris. Il secondo gol è arrivato nella ripresa grazie a Biasci, che ha capitalizzato su un’azione confusa in area avversaria. La vittoria nel derby ha permesso al Catanzaro di raggiungere il sesto posto in classifica con 24 punti, agganciando il Palermo.

Dichiarazioni dei Tecnici

Al termine della partita, i due allenatori hanno rilasciato dichiarazioni. Caserta del Cosenza ha elogiato la performance della sua squadra nel primo tempo, nonostante la sconfitta, mentre Vivarini del Catanzaro ha sottolineato l’importanza della vittoria e la buona prestazione dei suoi giocatori.

Serie B, 14esima giornata: conclusioni

In sintesi, la 14^ giornata di Serie B ha regalato spettacolo e emozioni, consolidando il Catanzaro al sesto posto e frenando il Palermo, che ora dovrà recuperare terreno. Il prossimo turno si preannuncia ricco di ulteriori sorprese e colpi di scena. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti sulla Serie B e non perdete i dettagli delle prossime sfide che promettono di tenere alto il livello di adrenalina nel campionato italiano di calcio.