Monza, Di Gregorio: “Gruppo e esperienza, possiamo puntare in alto”

18/07/2021

10:46

Tempo di lettura: 2 minuti

Michele Di Gregorio difenderà nuovamente i pali del Monza, il giovane portiere scuola Inter vuole puntare nuovamente al colpo grosso, vale a dire la promozione in A, come rivela a Gazzetta dello Sport:

Ad inizio stagione dello scorso anno la rosa era tutta nuova, mentre ora siamo già un gruppo che si conosce e siamo piuttosto uniti. Abbiamo sicuramente una maggiore esperienza della categoria e questo ci aiuterà tanto per ogni momento di difficoltà. C’è grande serenità: stiamo lavorando sodo, con il giusto ottimismo. La delusione della passata stagione è alle spalle: le vacanze ci hanno fatto riflettere sugli errori e ci siamo rimessi al lavoro per non ripeterli più“.

Il portiere non ci ha pensato due volte ad accettare nuovamente di difendere i pali dei biancorossi: “Ero talmente rammaricato per non aver raggiunto l’obbiettivo nella scorsa stagione che quando mi ha chiamato il Monza non ho esitato un attimo, e mancandolo sono ancor più motivato per raggiungerlo quest’anno“.

Di Gregorio non indica le eventuali competitors per la A: “Fare pronostici è difficile. Le retrocesse sono ambiziose e poi ci sono le squadre, come il Monza, che vogliono riprovarci con ancora più convinzione: la qualità si è alzata ulteriormente. Ma il bello della Serie B sta proprio nella sua incertezza: la differenza tra le cosiddette piccole e le big del torneo è minima“.