Massimo Coda: l’uomo dei record della Serie B è l’MVP di settembre

Massimo Coda: l’uomo dei record della Serie B è l’MVP di settembre
Coda (@massimo_coda9official Instagram)

Settembre è stato un mese straordinario per la Serie BKT, e in particolare per un giocatore che continua a scrivere la storia del campionato: Massimo Coda. L’attaccante della Cremonese ha conquistato il Trofeo MVP del mese, un riconoscimento ufficialmente assegnato dalla Lega B in collaborazione con BKT. Questo premio, votato da una giuria composta da giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) e influenti figure del web, ha trovato in Coda il suo indiscusso protagonista.

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la partita Cremonese – Südtirol, valida per la 10a giornata di campionato. Sarà un momento emozionante per Coda, che avrà l’opportunità di ricevere il premio davanti ai suoi tifosi, in un’atmosfera carica di entusiasmo e riconoscenza.

Ma chi è Massimo Coda? Nato nel 1988 a Cava de’ Tirreni (SA), Coda non è nuovo a riconoscimenti del genere. Con la maglia del Lecce, ha vinto il primo titolo MVP della storia della Serie BKT nel febbraio 2022. La sua straordinaria stagione 2021/2022 con il Lecce è stata coronata non solo con la promozione della squadra, ma anche con il Premio Pablito, assegnatogli come capocannoniere del campionato. Un premio che ha ricevuto direttamente dalle mani del presidente della Lega B, Mauro Balata. E come se non bastasse, è stato anche MVP di ottobre nella stagione 2022/2023 con la maglia del Genoa.

Con questo terzo titolo di MVP del mese, Coda ha stabilito un record incredibile: è diventato il primo calciatore nella storia della Serie B ad aver vinto almeno un premio MVP in tre stagioni diverse e con tre squadre differenti. Un traguardo che pochi possono vantare.

In un’intervista rilasciata al title sponsor BKT, Coda ha espresso la sua gratitudine: “Ricevere riconoscimenti del genere è sempre un grande piacere. Significa che sto facendo bene e, soprattutto, che sto segnando, ciò che mi riesce meglio”. E sul record di reti, ha aggiunto: “Ci tengo particolarmente e spero di poterlo raggiungere presto. Mancano ancora diversi gol, ma si può fare”.

Attualmente, Coda ha all’attivo 120 gol in regular season, più uno se includiamo playoff e playout. È sulla scia di Stefan Schwoch, il miglior marcatore all time del Campionato degli Italiani, che vanta 135 gol.

I dati forniti da Opta rivelano ulteriormente la grandezza di Coda. Nel mese di settembre, nessun altro giocatore ha segnato più di lui nella Serie BKT. Per la prima volta nella sua carriera in Serie B, ha segnato almeno quattro gol nel mese di settembre. E non è solo un finalizzatore: con 19 conclusioni tentate e 33 palloni giocati in area avversaria, Coda si conferma come uno dei giocatori più influenti del campionato.

In conclusione, Massimo Coda non è solo un calciatore di talento, ma è un vero e proprio simbolo della Serie BKT. Con la sua dedizione, passione e abilità, continua a ispirare tifosi, compagni di squadra e avversari. E mentre la stagione prosegue, tutti attendono con trepidazione i prossimi record che questo straordinario attaccante è destinato a stabilire.