Cittadella, Gorini: “Non sarà facile resettare dopo una finale persa. Mentalità Venturato, ma..”

21/07/2021

20:03

Tempo di lettura: 1 minuto

Edoardo Gorini al primo giorno da head coach del Cittadella. Il neo allenatore ha parlato in conferenza stampa delle sue intenzioni:

“Sono onorato della scelta della società, un po’ di esperienza l’ho accumulata in questi anni. Con Venturato mi sono sentito, mi ha fatto l’in bocca al lupo. Se ci sarà la possibilità mi darà anche dei consigli. Ripartirò dalla sua esperienza e dalla sua mentalità. Ma sono una persona diversa. In base al mio passato di calciatore farò un mix delle conoscenze che ho recepito. Ci saranno cambiamenti e alternative anche a livello tattico, di sicuro ho un’idea di calcio che non necessariamente sarà la stessa di Venturato”.

Aggiunge Gorini: “Non sarà facile ripartire dopo una finale persa . Bisognerà resettare mentalmente tutto e non sarà facile. Come allenatori che mi sono rimasti impressi ci sono Giorgio Roselli con le marcature preventive, l’altro è Mario Beretta, da cui ho imparato la gestione del gruppo. Inizialmente ripartiremo dal 4-3-1-2, ma poi l’idea è quella di avere varianti di gioco da introdurre gradualmente”.