Site icon SerieBgol

Ajax annuncia il colpo Jordan Henderson: ex Liverpool e Sunderland in Olanda

Jordsan Henderson (Instagram)

Jordsan Henderson (Instagram)

È ufficiale: Jordan Henderson si appresta a scrivere un nuovo capitolo nel suo libro di memorie calcistiche. Il centrocampista inglese, dopo aver calcato i prati verdi di tutto il mondo e aver collezionato 81 presenze con la maglia dei Tre Leoni, è pronto a immergersi nel fervore e nell’avanguardia tattica del campionato olandese. L’Ajax, la storica squadra di Amsterdam, annuncia con orgoglio di aver raggiunto un accordo con il giocatore, che veste ora i colori biancorossi fino al 30 giugno 2026.

Dopo sei mesi di esperienza presso l’Al Ettifaq, in Arabia Saudita, Henderson ha deciso di riprendere il timone della sua carriera, portando con sé un bagaglio di esperienza internazionale non indifferente. La decisione di lasciare il club arabo ha fatto discutere: il calciatore ha infatti risolto consensualmente il suo contratto prima di intraprendere la nuova avventura europea.

Il trasferimento all’Ajax rappresenta non solo una svolta geografica per Henderson, ma anche una rinnovata aspirazione professionale. La sua presenza nel cuore del centrocampo promette di essere un valore aggiunto in una squadra che da sempre pone l’accento su un calcio dinamico e propositivo. L’inglese, che vanta nel suo curriculum una ricca esperienza con il Liverpool e il Sunderland, ha firmato un contratto di due anni e mezzo che lo legherà alla compagine olandese fino al termine della stagione 2025-2026.

Per Jordan Henderson inizia una nuova avventura

La notizia del trasferimento è stata inizialmente diffusa da David Ornstein di The Athletic e in seguito lo stesso Henderson, in un’intervista concessa al Daily Mail, ha confermato la sua decisione di volgere lo sguardo oltre l’orizzonte saudita. Il centrocampista non ha mascherato la sua insoddisfazione per alcune dinamiche vissute in Medio Oriente, manifestando apertamente il desiderio di accettare una nuova sfida, una sfida che lo riempisse di entusiasmo e ispirazione.

Ed è proprio all’ombra dell’ArenA che Henderson sembra aver trovato la sua nuova musa: l’Ajax, una squadra con una filosofia di gioco che sposa perfettamente le caratteristiche del giocatore. Prima di accettare la corte degli Ajacidi, il centrocampista aveva considerato anche l’opzione Juventus, ma a quanto pare il matrimonio con la Vecchia Signora non si è concretizzato, forse anche a causa di incertezze legate al ruolo e alla prospettiva di impiego in squadra.

Ora, con la maglia dell’Ajax cucita sul petto, Henderson si appresta a mettere la sua firma su un nuovo entusiasmante progetto sportivo. La sua leadership e la sua esperienza saranno un faro per i giovani talenti della rosa olandese, e il suo contributo sarà cruciale per le ambizioni nazionali e internazionali del club. L’arena europea attende di vedere all’opera questo rinomato gladiatore del calcio inglese, in una nuova arena che promette spettacolo e passione.

Exit mobile version